Case history

Palazzo Murat Positano

Palazzo Murat Positano

Cosa: Social Media Marketing
Quando: 2018 > 2023

Palazzo Murat Positano

Uno degli hotel più esclusivi d’Italia e Seed Media Agency: una combinazione esplosiva! Scopri cosa abbiamo realizzato con Palazzo Murat Positano.

La sfida

Raccontare sui social un boutique hotel di Positano, per esprimerne lo splendore e la magnificenza della location e dei servizi, con un tono di voce elegante e raffinato. Questa era la sfida che ci è stata posta dal management di Palazzo Murat Positano, uno degli alberghi più rinomati ed esclusivi della Costiera Amalfitana.

Le soluzioni

Quando siamo entrati per la prima volta a Palazzo Murat Positano siamo rimasti affascinati. Il giardino sembrava un’oasi incantata, dove persone cordiali e professionali ti servivano in camere regali e potevi accomodarti nello splendido Ristorante “Al Palazzo” per gustare le meraviglie culinarie dei suoi Chef.

Per raccontare tanta magnificenza con lo stile giusto abbiamo attuato soluzioni visive e di scrittura innovative rispetto ai competitors. Ci siamo focalizzati sugli UGC, cercando di valorizzare al massimo i contenuti dei numerosi influencers di fama mondiale che negli anni hanno soggiornato a Palazzo Murat Positano.

Ad essi abbiamo affiancato una grande quantità di contenuti originali, creati direttamente in loco dal nostro Team, in grado di raccontare con precisione ed eleganza i servizi offerti dell’Hotel.

Grazie all’uso del drone abbiamo realizzato video e reels ad alto impatto virale, condivisi e ammirati da centinaia di migliaia di utenti. Abbiamo anche intervistato più volte lo staff interno alla struttura, per dare un volto umano alla comunicazione e accorciare le distanze tra il Brand e i potenziali ospiti.

Abbiamo dedicato uno spazio speciale al Ristorante Al Palazzo, vera e propria chicca dell’Hotel Palazzo Murat. Negli anni abbiamo seguito i vari Chef nel lavoro di promozione, realizzato foto ed immagini altamente spettacolari e coinvolgenti.

Contestualmente abbiamo partecipato alla promozione di “Le Petit Murat”, il cortile interno dell’Hotel che da semplice dehor si è trasformato negli anni in uno splendido Bar Hotel aperto a tutti, dove è possibile gustare deliziosi drink e ascoltare buona musica.

Abbiamo raccontato l’evoluzione di questo magnifico spazio attraverso video dedicati ai barman che hanno riscontrato notevole successo sui social.

Uno degli account più influenti della Costiera Amalfitana.

Oggi gli account social dell’Hotel Palazzo Murat sono popolati da una tribù di fedeli del Brand, che hanno soggiornato in struttura o che desiderano andarci. La comunicazione completamente in inglese ci ha permesso di targettizzare al meglio gli utenti, andando a selezione per la maggior parte americani e inglesi. I contenuti pubblicati oggi godono di un’incredibile portata organica, dato l’altissimo livello di engagement raggiunto.

Una sfida importante nel settore della ricettività turistica raccolta e vinta dal Team di Seed.

Possiamo aiutare anche te ad affrontare le tue sfide, contattaci per una consulenza gratuita.