Case history

Ceramiche artistiche dellaCostiera Amalfitana.

Ceramiche artistiche della Costiera Amalfitana.

Cosa: Social Media Marketing e Web Design
Quando: 2018 > in corso

Ceramica Assunta Positano

La catena di shop di ceramica artigianale Ceramica Assunta Positano ci ha scelto come Agenzia Web per creare la prima piattaforma di vendita online di ceramiche a Positano.

La sfida

Ceramica Assunta è una catena con 4 punti vendita a Positano di Ceramica artistica della Costiera Amalfitana. Il vecchio sito e-commerce non performava e gli account social apparivano slegati e con un engagement bassissimo.

La nostra sfida è stata di unificare la comunicazione digitale del Brand e renderla immediatamente riconoscibile, al fine di generare un flusso costante di vendite sul nuovo sito ecommerce e migliorare la percezione complessiva del Brand Ceramica Assunta.

Le soluzioni

Abbiamo preso in gestione gli account social Instagram e Facebook del brand Ceramica Assunta, portandoli in pochi mesi ad essere tra i principali account della costiera amalfitana e di Positano, per engagement e capacità di coinvolgimento.

Abbiamo lavorato sui repost degli utenti, facendo diventare in pochi mesi lo splendido esterno del negozio sulla spiaggia di Ceramica Assunta “Il muro più instagrammato di Positano”, un successo dalle dimensioni globali.

Influencers e artisti di tutto il mondo, oltre a centinaia di turisti, hanno scelto il muro di Ceramica Assunta come sfondo per i propri scatti a Positano. Abbiamo anche creato un filtro di instagram grazie al quale gli utenti possono scattarsi una foto virtuale sul famoso muro.

Abbiamo collaborato con brand internazionali come Stradivarius, che hanno scelto l’esterno di Ceramica Assunta come location esclusiva per i nuovi photoshooting. Un successo planetario che ha contribuito a diffondere il brand Ceramica Assunta in tutto il mondo.

Grazie a queste operazioni di social media marketing siamo riusciti a profilare un pubblico altamente interessato ai nostri contenuti e che fosse particolarmente ricettivo alle nuove proposte di vendita pubblicate sui social.

La realizzazione del nuovo sito Ceramica Assunta Positano è stato il passo successivo. La sfida era creare un portale ecommerce che comprendesse l’enorme quantità di prodotti originali che caratterizzano e rendono unica la proposta di Ceramica Assunta Positano.

Navigare nel nuovo sito che abbiamo realizzato per Ceramica Assunta Positano è un viaggio attraverso i colori della Costiera amalfitana. Immagini iconiche che ci riportano alla mente le vacanze, il sole e i profumi di Positano.

La scelta dei colori, dei font e delle grafiche che abbiamo realizzato viaggia nella direzione della completa integrazione tra il sito e i punti vendita di Positano. La sensazione di trovarti dentro uno degli splendidi negozi firmati Ceramica Assunta Positano è tangibile. Centinaia di oggetti preziosi sono facilmente visibili sul sito, divisi per categorie di prodotto e per tipologia del decoro.

Oggi il nuovo sito Ceramica Assunta Positano è un portale e-commerce ricco e perfettamente funzionante, con un pubblico target localizzato negli Stati Uniti che garantisce un flusso costante di vendite e accessi.

Scorri con il mouse sullo schermo per vedere com’era il sito di Ceramica Assunta Positano prima dell’intervento di Seed Media Agency 🙂

L’insieme delle operazioni di digital marketing che abbiamo messo in atto ha portato il Brand Ceramica Assunta Positano ad essere un punto di riferimento per tutti in Costiera Amalfitana, dal quale attingere e prendere ispirazione. Noi di Seed Media Agency siamo fieri di aver contribuito come Agenzia web a rendere il Brand Ceramica Assunta Positano un’eccellenza digitale del Sud Italia.

www.ceramicassunta.com