Case history

Ogni giorno nei miglioribar e ristoranti d’Italia.

Ogni giorno nei migliori bar e ristoranti d’Italia.

San Giorgio SpA | Seed Media Agecy Case History

Case History San Giorgio SpA
Cosa: Social Media Marketing
Quando: 2019 > in corso

San Giorgio S.p.A.

La San Giorgio SpA è un colosso nel settore del food service, con oltre 350 prodotti dolci e salati in uno stabilimento di 60000 metri quadrati. Dal 2019 ha scelto il team Seed Media Agency come agenzia web per la promozione del brand sui social.

La sfida

Quando siamo entrati per la prima volta negli stabilimenti della San Giorgio SpA abbiamo avuto l’impressione di passeggiare nel futuro: un’industria all’avanguardia che produce centinaia di prodotti da forno, gli stessi che mangiamo ogni giorno nei migliori bar e ristoranti d’Italia.

Una simile eccellenza aveva bisogno di essere raccontata sui social media, per mostrare agli utenti la qualità e la meticolosità che si nasconde dietro un prodotto firmato San Giorgio SpA.

Le soluzioni

Abbiamo ideato una strategia per gli account Facebook e Instagram della San Giorgio SpA che puntasse sul coinvolgimento con il pubblico target per eccellenza, proprietari e gestori di locali, Bar e Caffetterie di tutta Italia. Abbiamo instaurato un dialogo proficuo con gli stessi baristi, coinvolgendoli con post ad hoc e consigli sulla cottura dei prodotti.

Eventi e fiere

Con il nostro Team abbiamo seguito la San Giorgio SpA negli eventi fieristici più importanti d’Italia, come il Sigep. Le fiere, le immagini dell’azienda e degli enormi autoarticolati brandizzati fanno parte della stessa strategia: far percepire agli utenti la grandezza e la serietà dell’azienda. Sulla stessa linea d’onda viaggia la scelta di puntare sulla pagina linkedin dell’azienda: un’eccellenza con oltre 200 dipendenti andava necessariamente raccontata sul social del lavoro.

In nome della dolcezza

Abbiamo puntato sull’hashtag aziendale, #buongiornodolcezza, utilizzandolo nei contenuti e invogliando gli utenti ad usarlo. Grazie all’aiuto di Mr. Mimmo, Chef e consulente aziendale specializzato nella preparazione dei prodotti da forno, sono stati realizzati contenuti informativi in grado di aiutare i gestori di bar e caffetterie a preparare al meglio i prodotti San Giorgio SpA, a migliorare la loro presentazione in vetrina e ad arricchirli con piccoli tocchi di dolcezza per renderli ancora più invitanti.

La colazione ora è social

Oggi gli account social della San Giorgio SpA sono piattaforme interattive e coinvolgenti, dove ogni giorno oltre 50000 persone si scambiano informazioni e proprietari di locali di tutta Italia chiedono un contatto per acquistare i suoi prodotti. Ogni settimana gli account Facebook, Instagram e LinkedIn raggiungono in media 200000 persone interessate al mondo dei prodotti da forno firmati San Giorgio SpA.

Gli user generated content, le immagini dei locali di tutta Italia che taggano la pagina aziendale San Giorgio SpA quando utilizzano i loro prodotti, rappresentano l’aspetto più visibile e coinvolgente del progetto di social media marketing che l’agenzia web Seed Media Agency ha messo in atto insieme ai vertici aziendali della San Giorgio SpA, un successo di cui andiamo particolarmente orgogliosi.