Giovedì 13 Aprile 2023 siamo stati al corso di Digital Marketing e Web Analytics tenuto dal Prof. Agostino Vollero dell’Università degli Studi di Salerno Fisciano, in compagnia delle altre agenzie di comunicazione della territoriale Campania di UNA – Aziende della Comunicazione Unite.

Abbiamo discusso insieme agli alunni dell’Università dei ruoli e delle persone necessarie per gestire i canali social di un ente pubblico. Gianluca Annunziata ha illustrato il caso dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, con cui collaboriamo dal 2018.

Abbiamo spiegato ai ragazzi le figure chiave necessarie per una corretta gestione della comunicazione tra ente pubblico e agenzia di comunicazione, un caso particolare che ha meritato un interessante approfondimento. Gestire la comunicazione social di uno dei Parchi Nazionali tra i più visitati in Italia è un lavoro che richiede competenze specifiche, oltre che passione e grande attenzione ai dettagli.

Grazie al nostro intervento abbiamo cercato di rendere più chiari i processi che portano alla pubblicazione di un post sui canali social di un ente pubblico e di semplificare le dinamiche di comprensione e trasferimento delle informazioni.

Un’importante occasione di confronto per noi di Seed Media Agency e per tutte le agenzie della territoriale Campania di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, che ci ha consentito di guardare in faccia il futuro del digital marketing campano.

Insieme a noi di Seed Media Agency hanno partecipato Bruno Sperandeo di Yolo Plus,  Margherita Matera e Angela Pastore di Antville , Pasquale Bracale di Ribrain e Domenico Armatore di Liqueedo .